Fine della scuola, idee per salutare l’anno scolastico

Fine della scuola, idee per salutare l’anno scolastico

La fine dell’anno scolastico è un evento sempre molto atteso dagli studenti, la maggior parte dei quali non vede l’ora di riposarsi per almeno tre mesi e godersi in pace le vacanze estive. Dopo tanti mesi di studio, interrogazioni, ore passate tra i banchi, finalmente gli studenti potranno dormire qualche ora in più la mattina, dedicarsi ai propri hobby durante il giorno, uscire con gli amici più spesso, andare al mare o in montagna, accantonare per un bel po’ di tempo lo studio delle varie materie che lo hanno accompagnato nei mesi precedenti.

Da una parte, per gli studenti la fine della scuola è qualcosa di molto piacevole. Tuttavia, se in classe sono riusciti ad instaurare un buon rapporto tra i compagni, e magari anche tra professori e bidelli, il fatto di non vedere più molti di essi per tutta la stagione estiva un po’ dispiace. Per questo motivo, potrebbe risultare una buona idea salutare questo evento così atteso con una festa in ricordo dell’anno scolastico che sta per terminare, assieme ai compagni e ai professori.

Alcuni istituti scolastici organizzano già da tempo delle iniziative festose per salutare gli alunni, ma quando ciò non è previsto gli alunni potrebbero organizzare qualcosa di loro iniziativa, come ad esempio una cena in un ristorante: è un modo per stare insieme un’ultima volta tra compagni e professori, anche perché può essere divertente incontrarsi tutti assieme per un’occasione di svago, al di fuori del contesto scolastico.

Ci sono tante possibilità per celebrare la fine della scuola. Un modo divertente per farlo, può essere anche quello di fare dei piccoli regali. Se sei uno studente, potresti fare un omaggio al tuo professore preferito, o a qualche tuo compagno, o magari anche a qualche bidello, attraverso le tazze personalizzate. Regalare una tazza fine della scuola da personalizzare con foto, immagini e scritte simpatiche può davvero costituire un bel modo per salutare l’anno scolastico con un ricordo simpatico da offrire.

Ma vediamo in dettaglio come si può organizzare una festa per la fine della scuola.

 

tazze personalizzate per la fine della scuola

Organizzare una festa per la fine della scuola

Per festeggiare la fine dell’anno scolastico, le possibilità sono pressoché infinite: basta dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività. Ovviamente, è bene progettare un evento su misura per tutti gli invitati, studenti e professori.

Se infatti le scuole non prevedono eventi per la fine della scuola, in qualità di studente potresti ad esempio attivarti per organizzare una cena al ristorante con i tuoi compagni di classe e i docenti, scegliendo e prenotando il ristorante, ovviamente non prima di aver stabilito la data della cena assieme agli invitati.

Un’alternativa, può essere quella di organizzare una cena a casa di qualcuno, se possiede una casa molto grande in cui poter ospitare un gran numero di persone.

Se i docenti non sono disponibili per una festa di fine anno, oppure se con i professori sono stati già programmati altri eventi magari organizzati proprio all’interno dell’istituto scolastico, un’altra possibilità di festeggiare è rappresentata dall’organizzare una serata in un discopub, con cibo e buona musica, per stare assieme a tutti i compagni di classe, magari invitando anche altre classi.

Un altro modo divertente per salutare l’anno scolastico, può essere quello di organizzare di mattina e pomeriggio una gita al mare o all’acquapark con tutta la classe e i professori: il divertimento e le risate sarebbero assicurate!

In occasione di un evento per la fine dell’anno scolastico, gli alunni delle scuole elementari, medie o superiori potrebbero anche pensare a qualche regalo da fare ai docenti, ai compagni o anche a qualche bidello con cui hanno potuto instaurare un rapporto amichevole. I regali che possono essere fatti sono molteplici. Ad esempio, può risultare un’idea particolarmente azzeccata la scelta di personalizzare tazze, creando tazze con scritte divertenti da dedicare a compagni, docenti o altre figure interne alla scuola. Anche le tazze personalizzate con foto tazza sulle quali sono immortalati docenti e alunni è una possibilità da tenere in considerazione, e inoltre ci sono tante altre possibili combinazioni tra cui scegliere grazie alle tazza personalizzate: su di esse puoi far stampare scritte, disegni, fotografie… puoi sbizzarrirti come più desideri!

A proposito dei regali da fare con le tazze personalizzate per la fine della scuola: nel paragrafo successivo vogliamo indicarti varie opzioni interessanti fra cui scegliere.

 

Idee regalo per la fine della scuola: le tazze personalizzate

Che si decida o meno di organizzare la festa per la fine della scuola, la scelta di fare un regalo per questa ricorrenza tanto attesa può sempre rappresentare una bellissima idea, che risulterà sicuramente molto apprezzata da chi riceve il dono.

Se sei uno studente, quali regali potresti fare ai professori, ai tuoi compagni di classe e magari anche a qualche bidello? Di sicuro, la scelta delle tazze personalizzate può costituire un’ottima idea. Per esempio, puoi scegliere di fare i seguenti tipi di regali:

·         Tazza personalizzata con foto tazza che immortala studenti e docenti della classe, con l’aggiunta di qualche scritta simpatica in ricordo dell’anno scolastico che sta per terminare.

·         Tazze da personalizzare con qualche frase affettuosa, magari anche un po’ ironica da regalare a un bidello o a una bidella con la quale, da alunno, hai instaurato un rapporto amichevole.

·         Tazze con scritte divertenti, con disegni o foto simpatiche da scegliere, per fare un regalo ai tuoi compagni di classe in ricordo dell’anno scolastico che sta per terminare.

·         Tazze personalizzate con frasi commoventi per salutare i docenti per l’ultima volta, nel caso in cui si tratti dell’ultimo anno di scuola elementare, media o superiore.

·         Tazze personalizzata da fare ad un compagno di classe in particolare, come modo per testimoniare la stima che nutri nei suoi confronti per essersi diplomato con un voto particolarmente alto.

Come ovviamente saprai, ci sono tantissimi regali che possono essere fatti per la fine della scuola, ma come hai appena potuto osservare, le tazze fine della scuola personalizzate possono costituire una validissima possibilità di scelta. Sono un regalo sicuramente originale, e anche utile visto che, volendo, chi riceve una tazza personalizzata per regalo può anche usarla tutti i giorni.