Idee e consigli per la festa di Natale ed i Christmas party

Idee e consigli per la festa di Natale ed i Christmas party

Il Natale è una delle feste più importanti nelle varie tradizioni italiane. Cade il 25 dicembre ed è una ricorrenza sentitissima, uno dei giorni più attesi dell’anno. Celebrato tradizionalmente per motivi religiosi, piace tantissimo sia ai grandi che ai più piccoli.

Il giorno di Natale riunisce i parenti in un’atmosfera coinvolgente e molto gioiosa. Tra i momenti più rilevanti della ricorrenza ci sono sicuramente l’abbondante pranzo di Natale ed i regali.

Durante l’intero periodo natalizio è solito addobbare e decorare la casa a festa, con le classiche decorazioni natalizie, fra cui l’albero di Natale e il presepe. Quest’anno potresti optare per una decorazione in più: le tazze Natale, ossia tazze personalizzate con immagini e scritte dedicate al Natale. Hai la possibilità di personalizzare tazze come meglio preferisci, così da rendere più natalizi persino quei momenti come la colazione o le pause pomeridiane e serali riservate a tè, tisane e camomilla. La tazza Natale, inoltre, è anche ottima da utilizzare mentre si beve una calda e invitante cioccolata calda, la quale è decisamente appropriata per il periodo invernale e quindi natalizio.

Nel corso delle vacanze natalizie, che sono comprese dal 23 dicembre al 6 gennaio circa, è anche possibile organizzare un’altra festa a tema. Se infatti durante il 25 dicembre si celebra il Natale con i parenti, qualche giorno prima (o qualche giorno dopo) si potrebbe preparare un divertente party con gli amici noto come Christmas party.

tazze personalizzate per natale

Per una festa a tema natalizio con gli amici, si può pensare ad un qualcosa di molto piacevole, meglio se curato in ogni particolare. Il Christmas party può essere celebrato a casa di qualcuno, o anche in una location attrezzata, che magari disponga anche di una pista da ballo. Durante questa festa, tutti i partecipanti dovranno avere cura dell’abbigliamento, vestendosi con un appropriato stile natalizio: per esempio, indossando il classico cappello rosso di Natale. Anche il rinfresco non dovrà mancare, come anche le decorazioni natalizie: festoni, albero di Natale, luci colorate e addobbi vari. Inoltre, tra i diversi elementi decorativi anche le tazze Natale, ovvero le tazze personalizzate a tema natalizio possono rivelarsi molto utili, per servire le bevande del rinfresco oppure da regalare agli ospiti come premi per alcuni giochi di intrattenimento svolti per l’occasione.

Di seguito, intendo offrirti tanti suggerimenti utili, sia per celebrare un fantastico Christmas party con gli amici che una magica giornata di Natale con i tuoi parenti. Pertanto, ti invito a proseguire nella lettura di questo interessante articolo.

 

Idee e consigli per il Christmas party

Il Christmas party è una festa a tema natalizio, che può essere organizzato sia a ridosso delle festività di Natale e sia durante, in quei giorni delle vacanze di Natale seguenti al 25 dicembre. In feste di questo tipo, non deve mai mancare il buon cibo, l’atmosfera giusta, e le attività di intrattenimento.

Il party può essere preparato a casa di qualcuno, oppure prenotando una location attrezzata per le feste private.

Il rinfresco dei Christmas party prevede in genere cibi e bevande come: spumante, bibite, panettone o pandoro, dolci, biscotti fatti in casa, frutta secca, stuzzichini, torrone. Le cibarie possono essere offerte ai vari invitati sotto forma di buffet, o anche organizzando una cena.

La tavola del buffet o della cena dovrà essere decorata in tema, con candele natalizie di colore rosso od oro, tovaglie natalizie, ecc.

A proposito di addobbi e decorazioni: anche il luogo dove si svolge la festa va trasformato a dovere, in perfetto Christmas style: albero di Natale, addobbi natalizi di vario genere, luci, stelline, e così via. E per ciò che riguarda la “colonna sonora” del party, sono indicate le compilation o playlist in tema, con le più belle canzoni di Natale.

Inoltre, per rendere il pomeriggio o la serata più divertente, si possono dare delle indicazioni agli invitati sul dress code da rispettare, in modo da rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente. Tutti i partecipanti alla festa dovrebbero indossare costumi di Natale ed accessori natalizi, come il classico berretto rosso.

Durante il Christmas party, anche l’intrattenimento non può mancare. Ci sono tanti giochi che possono essere fatti in compagnia, ad esempio:

·         Giochi di carte, tombola, giochi da tavola. Il vincitore potrebbe ricevere in dono una simpatica tazza personalizzata sul tema delle feste di Natale.

·         Vero o falso, in cui una persona a turno racconta tre storie accadute nel periodo delle feste. Solo uno dei tre racconti corrisponde alla realtà, e i partecipanti dovranno essere bravi a capire quale. Chi, alla fine del gioco, risulterà aver indovinato più spesso, si aggiudicherà un premio, come ad esempio una bellissima tazza Natale: una tazza personalizzata su misura per il tema del Natale e delle festività natalizie, con appositi disegni e scritte, da far stampare in base a come meglio si preferisce.

·         Indovina la canzone: si tratta di una competizione a punti, dove qualcuno propone degli spezzoni di canzone e i partecipanti avranno il compito di indovinarne il titolo. Il vincitore della competizione riceverà un simpatico gadget come premio: per esempio, la già citata tazza personalizzata a tema natalizio, da customizzare appositamente. Personalizzare tazze per il Christmas party da regalare come premi per i giochi può rivelarsi un’ottima idea, vista anche l’utilità dell’oggetto.

 

Idee e consigli per un bellissimo 25 dicembre

Tradizionalmente, il giorno di Natale viene festeggiato assieme ai parenti. Prevede il classico pranzo natalizio abbondante, costituito da portate di vario genere, seguito dal tradizionale pandoro, panettone e/o dolce natalizio tipico della propria zona.

Per il pranzo ci si può organizzare a casa, oppure andare in un ristorante. Un aspetto a cui prestare attenzione per il menu è quello di renderlo molto variegato, e fare in modo che diverse portate possano essere di gradimento anche agli ospiti con esigenze particolari, come le persone con intolleranze alimentari o vegane.

In questo giorno così speciale, i bambini ricevono i classici doni di Babbo Natale tanto attesi. Per renderli felici, è importante assecondare le loro richieste, specialmente se sono stati molto buoni quest’anno. Evita di deluderli con dei regali diversi da quelli presenti sulla loro letterina.

Oltre al regalo chiesto a Babbo Natale, potresti anche pensare di regalargli delle tazze personalizzate a tema natalizio. Oppure, tazze personalizzate con il loro nome e la loro foto: può essere un’idea davvero simpatica.

Inoltre, i bambini possono anche fare dei giochi assieme agli adulti, dopo il pranzo: tombola o carte, per esempio. Un altro modo per continuare a stare assieme ai parenti dopo il tradizionale pranzo, è quello di guardare un film natalizio che possa piacere a tutti gli invitati.

Il Natale viene spesso celebrato in luoghi addobbati a festa con decorazioni come: luci colorate, babbi Natale in miniatura esposti in casa o fuori al balcone, stelle comete luccicanti, le scritte “Buon Natale” o “Buone Feste” sulle porte o le finestre, le tovaglie natalizie, le candele rosse o dorate, l’albero di Natale, il presepe, e altro ancora. Le decorazioni sono molto importanti, perché rendono l’atmosfera magica, più coinvolgente e festosa, e sono un aspetto da non tralasciare assolutamente. Anche l’uso delle tazze Natale personalizzate può contribuire a rendere più bella l’atmosfera, ad esempio per bere un tè o una tisana digestiva dopo l’abbondante pranzo. Oppure, per una bella cioccolata calda nel pomeriggio natalizio durante un film da vedere coi parenti, o nel corso di una partita a tombola o a carte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.