Idee e suggerimenti per un magnifico San Valentino con la persona che ami

Idee e suggerimenti per un magnifico San Valentino con la persona che ami

Il giorno di San Valentino, che come noto viene celebrato il 14 febbraio, è anche la festa degli innamorati. Questa ricorrenza viene vista come una grande occasione per passare dei momenti di grande romanticismo assieme alla persona amata. Essendo una giornata molto speciale per le coppie, viene sfruttata al meglio per rendere ancora più forte il legame che unisce i due innamorati. Può inoltre rappresentare una valida opportunità per rinsaldare un rapporto.

La festa degli innamorati viene celebrata in tanti modi diversi, a seconda dei gusti e dei desideri delle coppie. Hai infatti tante possibilità per trascorrere un magico San Valentino con il tuo partner: una cena romantica al ristorante, una serata a tema in discoteca, un viaggio in una città romantica, e molto altro ancora.

Uno degli aspetti principali di questo giorno è lo scambio dei regali: fiori, cioccolatini, bigliettini romantici, gioielli, cuori di peluche, ma volendo anche delle tazze San Valentino da personalizzare come più si desidera. La scelta di una tazza personalizzata per il giorno di San Valentino può rivelarsi davvero molto azzeccata. Hai infatti tante possibilità per customizzare la tazza: puoi anche stampare la foto che ti ritrae assieme al tuo partner, accompagnata da un cuore che simboleggia il vostro amore reciproco. La tazza personalizzata può essere anche un’aggiunta intelligente ad un altro tipo di regalo da abbinare eventualmente.

Di seguito, intendo fornirti tante idee e suggerimenti per rendere questo giorno qualcosa di indimenticabile. Non ti rimane che proseguire nella lettura di questo articolo.

tazze personalizzate san valentino

 

Come trascorrere San Valentino

Di seguito, tante ottime idee per una giornata o serata romantica con il tuo lui o la tua lei:

·         Cena romantica, a casa: una cenetta intima a casa, con pietanze raffinate appositamente preparate (o fatte preparare) per l’occasione, e con una tavola decorata in modo sapiente, con candele e le posate del servizio buono.

·         Cena romantica, al ristorante: anche cenare in un ristorante romantico può rivelarsi una soluzione indovinata. Questo è vero soprattutto se la scelta riguarda un posto molto suggestivo per le coppie, con una magnifica vista sul mare o sul paesaggio. Una cena al ristorante può aiutarti a rendere l’atmosfera incantevole, così da trascorrere dei momenti davvero gradevoli insieme alla persona amata.

·         Bagno romantico: per trascorrere piacevoli momenti in compagnia puoi anche ricorrere a delle soluzioni economiche ma di grande efficacia. La serata di San Valentino può infatti essere resa speciale anche con un bagno romantico in due: prepara la vasca con un bagnoschiuma profumato, fai molta schiuma e aggiungi sopra di essa dei petali di rosa. Accendi anche qualche candela profumata nel bagno, da spargere in vari punti della stanza. Accanto alla vasca, posiziona una ciotola di dolci e succulente fragole, assieme ad una bottiglia di champagne e due bicchieri. Fatto questo, invita il tuo partner a raggiungerti in bagno: la sorpresa che troverà sarà sicuramente bellissima.

·         Rilassante massaggio: prepara l’occorrente per un massaggio rilassante, così da trascorrere in modo molto romantico qualche momento di questa particolare giornata. La tua camera da letto dovrà essere trasformata a regola d’arte: compra lenzuola pregiate e qualche candela profumata da mettere dentro la stanza, e spargi dei petali di rosa sul letto. Inoltre, acquista un olio per massaggi e lascia che si intiepidisca per l’occasione. Attendi che il tuo lui o lei si sia fatto la doccia, e fallo/a accomodare in camera da letto, per farvi massaggi e coccole.

·         Prenota un hotel nella tua città: un San Valentino con una cena romantica in un albergo di lusso, ed una magica notte da trascorrere in compagnia di entrambi. Questa idea è il top del romanticismo.

·         Vedere il mare di sera: se non fa troppo freddo e non piove o nevica, potreste recarvi insieme ad ammirare lo spettacolo romantico offerto dal mare di sera. Seduti sulla spiaggia con un asciugamano, e con a disposizione una bottiglia di champagne, due bicchieri ed una ciotola di dolci e invitanti fragole, potrete vivere insieme attimi molto gradevoli e suggestivi.

·         Serata a tema in discoteca: per il 14 febbraio ci sono diverse discoteche che organizzano serate pensate per le coppie. Se vi piace ballare, potrebbe essere la soluzione migliore per passare dei bei momenti insieme, fatti di divertimento e passione.

·         Guardare un film romantico in casa: se siete una coppia a cui non piace molto uscire, oppure non potete concedervi di fare troppo tardi la sera per impegni di lavoro, non siete costretti a rinunciare a stare insieme e vivere momenti romantici. Oltre ai consigli già offerti in precedenza, come la cena romantica a casa, un bagno romantico in due e un massaggio in camera da letto, potreste anche decidere di guardare un film romantico con il televisore di casa.

·         Serata al cinema: se non vi va di rimanere a casa, e siete amanti del cinema, potreste recarvi in una sala cinematografica per guardare insieme una delle ultime pellicole uscite. Non per forza dovrete guardare un film romantico, l’importante è che la scelta del film soddisfi entrambi e che stiate bene insieme.

·         Visitare una città romantica: se tu e la persona amata avete tempo e denaro a disposizione, potreste decidere di fare le cose davvero in grande e andare a visitare una città d’arte pregna di romanticismo, come ad esempio Venezia. In questo modo trascorrerete una giornata magnifica, ricca di cultura, arte e storia, all’insegna del piacere della scoperta e dell’irrinunciabile romanticismo.

 

Idee regalo per San Valentino

Ricorda che il regalo per San Valentino deve derivare da un gesto fatto col cuore, e spesso non è necessario ricorrere a oggetti costosi, soprattutto se non sono in linea con le tue disponibilità economiche. Potresti scegliere di donare qualcosa di utile al tuo partner, che gli serva davvero, se non puoi spendere soldi per un gioiello o altri accessori con un costo sproporzionato rispetto alle tue finanze.

Se è un lui, puoi optare per: un orologio da polso, un libro su un argomento che lo appassiona, un DVD di un film appartenente ad un genere che lo entusiasma (drammatico, thriller, commedia), un cofanetto di una serie TV che apprezza particolarmente, una tuta sportiva o un braccialetto sportivo se si tratta di un tipo atletico, uno smartphone se sai che desidera sostituire quello che ha già, uno strumento musicale, una borsa per pc portatile, o qualunque altro oggetto possa piacergli sulla base del suo lavoro e dei suoi hobby.

Se si tratta di una lei, potresti optare per: un set di make up, un profumo che pensi possa gradire, un set di prodotti di bellezza, una borsetta, un libro su un tema che la appassiona, il cofanetto di una serie TV di cui è fan, un nuovo smartphone, o un oggetto relativo ai suoi interessi e ai suoi hobby.

E per rendere il regalo ancora più bello, potresti abbinare all’oggetto principale anche dei fiori (se si tratta di una lei), un bigliettino romantico o anche una romantica tazza San Valentino, da personalizzare come più ritieni opportuno. Personalizzare tazze con foto tazze, immagini, e scritte romantiche è una scelta che fanno già in molti, e che può rivelarsi davvero ottima. Infatti, la tazza personalizzata può esprimere il vostro amore reciproco, e può inoltre essere utilizzata anche tutti i giorni, per cui si rivelerà anche un regalo molto utile.