Suggerimenti per una stupenda Festa della Mamma

Suggerimenti per una stupenda Festa della Mamma

La festa della mamma è una ricorrenza molto sentita in diverse parti del mondo, e viene celebrata in giorni diversi a seconda della nazione. In Italia cade nella seconda domenica di maggio.

Ideata per rendere omaggio alla figura materna, grazie a questa ricorrenza puoi sfruttare l’occasione che ti viene offerta per trascorrere una bella giornata in compagnia di tua mamma e di tutta la tua famiglia, dove tua madre potrà sentirsi la “star del momento”. Ma come e dove trascorrere la giornata dedicata alla festa della mamma? In questa guida intendo fornirti tante idee e consigli per rendere questo giorno qualcosa di meraviglioso.

Ricorda che si tratta di un giorno dove tua mamma dovrà sentirsi realmente speciale, molto apprezzata e benvoluta da tutti i componenti della famiglia. Dovrete cogliere questa chance per dimostrarle quanto le volete bene, come di rado avviene negli altri giorni dell’anno.

Per la festa della mamma, potresti organizzare delle attività da fare insieme, recandovi con agli altri membri della famiglia in alcuni posti che possano piacere soprattutto a lei. Oppure, potreste trascorrere una piacevole giornata a casa con tutti i familiari.

Ed anche il regalo per la festa della mamma è un aspetto da non trascurare, per questo particolare giorno. Che tipo di regalo proporle? Da questo punto di vista, hai tante possibilità. Di sicuro un regalo fatto con il cuore è un qualcosa che le farà molto piacere. In tal senso, le tazze personalizzate sono un’ottima idea. Le tazze festa dalla mamma, da personalizzare su misura per le mamme possono infatti essere customizzate come meglio si ritiene opportuno. Gli oggetti in questione, con su incise immagini personalizzate (disegni, foto tazze, sagome, loghi) ed anche con scritte simpatiche da scegliere in linea con la festa sono senz’altro qualcosa da prendere in considerazione in fatto di regali per questa ricorrenza. Anche perché sono utensili non soltanto resi simpatici e amorevoli grazie alla personalizzazione, ma anche molto utili, essendo utilizzabili anche tutti i giorni.

Di seguito, potrai leggere tante buone idee per trascorrere una festa della mamma molto gradevole, sia per lei che per tutta la famiglia. Tra i tanti spunti proposti, ti suggerisco di valutare quelli più in linea con i gusti, le esigenze e i desideri di tua madre, e secondariamente anche degli altri tuoi familiari che parteciperanno.

 

Giornata al ristorante

Al ristorante con tutta la famiglia per celebrare la festa della mamma: potrebbe essere davvero una buonissima scelta. La mamma si riposerà, rilasserà e per una volta non dovrà preoccuparsi di cucinare, lavare i piatti o sbrigare altre faccende in cucina. Scegli un ristorante adatto all’evento: un bel locale, buoni piatti, vista splendida. E magari con anche uno spazio per i più piccoli, dove potranno giocare e permettere alla mamma di essere ancora più rilassata e spensierata, non dovendosi preoccupare per loro.

tazze personalizzate festa della mamma

Questa giornata dovrà essere dedicata specialmente a lei, dovrai farla sentire molto importante, la star della famiglia. Sfrutta questo giorno per ringraziarla di tutto quello che di importante ha fatto e che farà per te e per tutti i familiari. Falle anche un bel regalo, come una tazza personalizzata su misura per lei. Fai stampare sulla tazza una dedica, per dimostrarle quanto le vuoi bene.

 

Giornata in casa tutti insieme

Se tua mamma preferisce stare a casa invece che uscire, magari perché fa un lavoro che la tiene spesso lontana dagli affetti familiari, allora il consiglio che mi sento di darti è di organizzare una bella giornata a casa, in compagnia di tutti i componenti della famiglia. Dalle la possibilità di oziare e divertirsi. Per le faccende domestiche e per cucinare ci penserete tu, il papà e o i tuoi fratelli e sorelle. Oppure, per il pranzo e la cena potreste ordinare del cibo a domicilio.

Assieme alla mamma potreste fare divertenti giochi da tavolo, guardare un film, chiacchierare piacevolmente in salotto. Ricordati anche che tua mamma dovrà sentirsi sempre ben voluta da tutti in questa occasione.

Inoltre, potresti renderle questo giorno ancora più speciale servendole la colazione a letto. E quando lo farai, usa una tazza festa della mamma, ovvero una tazza personalizzata in modo carino e simpatico appositamente per lei per tale ricorrenza. Personalizzare tazze da regalare si rivela sempre qualcosa di molto apprezzato per occasioni come appunto la festa della mamma. Sulla tazza puoi fare incidere il nome di tua mamma, mettere la sua foto o qualche immagine in tema con la festa, magari un cuore. Valuta come customizzare la tazza, libera la tua fantasia e falle questo bellissimo dono.

 

Giornata all’aperto

Dato che la festa della mamma cade in primavera, perché non passare questo giorno tutti insieme all’aperto? Tua mamma, tu, e tutto il resto della famiglia potreste andare sulla spiaggia o in montagna per un picnic, per poi lasciare libera la mamma di rilassarsi, di stendersi e di leggere un libro in pace all’ombra oppure di fare due chiacchiere con i vari familiari. Oppure, se tua mamma è un tipo sportivo, potreste praticare qualche gioco in sua compagnia, come ad esempio una partita a pallavolo.

Inoltre, durante la giornata potresti regalarle una divertente e simpatica tazza personalizzata, con una scritta e una foto a scelta da far stampare su questo originale regalo, che apprezzerà sicuramente tantissimo.

 

Giornata culturale: al museo

Se tua mamma è appassionata di scienze, storia, arte e cultura in genere, perché non organizzare con tutta la famiglia una splendida giornata in un museo? Potrebbe essere davvero la soluzione più azzeccata, che renderà tua mamma davvero molto felice. Anche perché l’Italia è ricchissima di luoghi di arte e cultura, e dunque non avresti che l’imbarazzo della scelta.

E alla fine della giornata, o all’inizio, potresti pensare di farle un regalo come una splendida tazza festa della mamma. Come ho già suggerito spesso nel corso di questo articolo, le tazze feste della mamma, che puoi personalizzare come più desideri, sono sicuramente ottimi regali per questo giorno speciale.

 

Giornata molto rilassante: terme o agriturismo

Un altro modo per passare una piacevole giornata con tua mamma e tutta la famiglia, è dato dalla possibilità di recarsi in una rilassante spa con terme e servizi extra: per esempio i massaggi con aromaterapia. Oppure, potreste recarvi in un agriturismo, magari in Toscana o in Sicilia per assaggiare i prodotti tipici del luogo e stare a contatto con la campagna e la natura.

E per rendere l’evento della festa della mamma ancora più speciale, regalale una simpatica tazza personalizzata con su scritto quanto le vuoi bene.

 

Giornata divertente: al luna park

Se tua mamma è una persona amante del divertimento, dinamica e adrenalinica, potresti pensare di organizzare una divertente giornata al luna park in compagnia di tutta la famiglia, con attrazioni sia per grandi che, eventualmente, per i bambini più piccoli.

Sarà una giornata in cui vi divertirete tutti tantissimo, inclusa tua mamma. Per renderla ancora più felice, non dimenticarti di farle il regalo: una tazza festa della mamma, con su scritto il suo nome e in aggiunta “Mamma numero 1”, e magari anche con la sua foto sarà qualcosa che sicuramente le piacerà molto.