Tazze Personalizzate per la Festa del Papà

Tazze Personalizzate per la Festa del Papà

Festa del papà, idee e consigli per renderla indimenticabile

La festa del papà è una ricorrenza molto sentita, celebrata da tantissimi decenni in molte parti del mondo. In Italia cade il 19 marzo, ed è stata pensata proprio per rendere omaggio alla figura paterna.

Come celebrare la festa del papà? Hai varie opportunità a tua disposizione, l’importante è che questo giorno sia qualcosa di molto speciale per tuo padre. L’ideale, comunque, sarebbe trascorrere una giornata in compagnia di tutta la famiglia, vivendo momenti felici e spensierati. Durante la ricorrenza, tuo padre dovrà essere la figura centrale, comunque si decida di passare questo giorno insieme. Sfrutta l’occasione per dimostrargli quanto tieni a lui, e quanto gli vuoi bene.

Un aspetto importante della festa del papà riguarda i regali. Sei tu a decidere che tipo di dono fargli, l’importante è scegliere con il cuore. Tra i tanti doni possibili, una tazza personalizzata potrebbe risultare davvero una buona idea: le tazze festa del papà possono essere customizzate come meglio si desidera. Puoi persino aggiungere una o più foto tazze di tuo padre sull’oggetto da personalizzare, e magari con sotto la scritta “papà numero 1” o qualche altra frase che esalti il suo importante ruolo in famiglia.

Come prima accennato, hai davvero tante possibilità per rendere questo giorno un qualcosa di grandioso: in questa guida intendo fornirti tanti consigli e spunti interessanti per una festa del papà che tuo padre difficilmente dimenticherà.

 

tazze personalizzate festa del papà

Rendilo un giorno piacevolmente particolare

In occasione della festa del papà potresti contribuire a rendere la giornata di tuo padre molto speciale sin dalle prime ore del mattino. Ad esempio, potresti lasciarlo tranquillo a riposare nel suo letto un po’ di più rispetto a quanto fa di solito. Potresti anche evitare di fare qualcosa che potrebbe dargli fastidio di prima mattina (ad esempio, rumori eccessivi). In aggiunta a questo potresti anche:

·         Servirgli la colazione a letto, magari con l’ausilio di una tazza festa del papà. Le tazze festa del papà sono molto indicate anche per questo scopo, ovviamente. Personalizza la tazza come meglio desideri: tuo padre lo apprezzerà tantissimo.

·         Offrirgli un caffè, usando la marca che lui in genere preferisce.

·         Portargli un giornale da leggere, a letto o comodamente seduto in poltrona.

E se al mattino tuo padre non può ricevere troppe attenzioni particolari, magari perché impegnato con il lavoro, potresti dedicargli maggiore tempo nella parte restante della giornata. In che modo? Per esempio trascorrendo un gradevole pomeriggio o serata in sua compagnia e con tutti i familiari.

 

Chiama tutta la famiglia a raccolta

La festa del papà è un giorno che dovrebbe coinvolgere ciascun componente della tua famiglia. Potresti infatti organizzare qualche attività in grado di divertire tutti i familiari, inclusi i nonni: del resto, la festa del papà è anche dedicata al padre di tuo padre e al padre di tua mamma.

 

Organizza delle attività divertenti o una festa

Per questa giornata, una buona idea è di mettere a punto qualcosa di divertente da fare con tutta la famiglia. A titolo di esempio, ti suggerisco una delle seguenti possibilità:

·         Organizza un picnic: una scampagnata all’aperto, gustando cibo preparato a casa, potrebbe rappresentare la scelta più azzeccata.

·         Prepara l’occorrente per una grigliata fuori al giardino: anche l’idea della grigliata, di carne o pesce, può essere ottima. E oltre al cibo grigliato, anche qualche dolce, e una torta in onore di tuo padre potrebbero essere utili per celebrare al meglio questa ricorrenza.

·         Andate assieme a lui a seguire un evento sportivo: per esempio, recandovi allo stadio per assistere alla partita della squadra di calcio del cuore di tuo padre. Se la squadra dovesse vincere, la giornata diventerebbe ancora più eccezionale. Se invece la squadra dovesse perdere, consolalo ricordandogli che questo è un giorno molto particolare per lui, e facendo qualche altra attività assieme: una cena con pizza dopo l’incontro sportivo, con tutta la famiglia, per esempio.

·         Fate qualche attività all’aperto insieme: potreste giocare una gara a calcetto con tutti i membri della famiglia. Alla fine della gara, tuo padre dovrà essere premiato a prescindere, magari con una tazza personalizzata appositamente per lui, nella quale inserire l’immagine di un trofeo e la scritta “primo premio al papà numero 1” o qualcosa di simile. Le alternative potrebbero essere una passeggiata in montagna, oppure in riva al lago o al mare. E, a fine giornata, un regalo come la tazza personalizzata appena descritta, potrebbe sempre costituire una validissima possibilità: tuo padre apprezzerà molto questo dono.

·         Organizza una giornata a pesca: tuo padre ama pescare? E allora andare a pesca con te e gli altri membri della famiglia si rivelerebbe una buona scelta. E nel corso della giornata potreste anche fare un bel picnic all’aperto.

·         Organizza un giorno culturale, recati con lui al museo coinvolgendo anche gli altri familiari. Se tuo padre è appassionato di cultura, potrebbe essere indubbiamente la soluzione migliore.

·         Organizza una giornata o serata al cinema: sarà tuo padre a scegliere il film da guardare, essendo il suo giorno.

·         Prepara una festa in suo onore, magari un party inatteso per quando torna dal lavoro: sarà sicuramente una sorpresa che gradirà molto.

Per il giorno in questione, inoltre, a prescindere da cosa organizzerai, una tazza personalizzata in onore di tuo padre da offrirgli come regalo potrebbe sicuramente rivelarsi un bel gesto.

 

Sfrutta la tua creatività

Durante la ricorrenza della festa del papà, tu e i tuoi fratelli potreste ricorrere alla vostra creatività, allo scopo di non risultare troppo scontati e banali. Di seguito, alcuni esempi:

·         Preparagli una bella torta personalizzata su misura, con i gusti che apprezza di più e con una decorazione molto originale scelta appositamente per lui.

·         Cucinagli il piatto che gli piace di più. E se non ne sei capace, fatti aiutare da tua mamma o da un’altra persona presente in famiglia.

·         Se sei dotato di vena artistica, potresti sfruttarla per scrivergli una poesia o una canzone, da interpretare anche in presenza degli altri familiari. Oppure, potresti fargli un ritratto e regalarglielo.

·         Evita di fargli dei regali troppo comuni, come ad esempio cravatte e calzini, perché probabilmente ne ha già tanti. Un’idea regalo può essere il già citato ritratto. Anche la già menzionata tazza festa del papà è una validissima possibilità. Personalizzare tazze da regalare ai propri papà in occasione della ricorrenza di cui sto parlando, può rivelarsi un’ottima scelta. Rendi l’oggetto piacevole da vedere, con immagini e foto a scelta relative a tuo padre. Stampagli sopra anche qualche scritta con una frase carina, divertente e simpatica. La tazza personalizzata è un regalo bello, significativo e anche molto utile, visto che tuo padre potrà utilizzarla anche tutti i giorni per la colazione.

 

Dedica una parte della giornata ai ricordi

Sfrutta parte della giornata o della serata della festa del papà per dedicarla ai ricordi felici trascorsi in compagnia di tuo padre: guardate assieme alcuni vecchi filmini di famiglia, rivedete le vecchie foto ricordo scattate e conservate negli anni. Rievocate quei momenti, parlandone. In alternativa, potresti preparare una bella presentazione PowerPoint o presentazione video con filmati e foto del vostro passato trascorso insieme, e mostrarla a lui e agli altri familiari.

 

Fai in modo che sia un giorno piacevole

Nel corso di questa ricorrenza, fa’ sì che tuo padre si senta sempre benvoluto e apprezzato. Rendi questo giorno qualcosa di meraviglioso per lui, organizza la giornata curando ogni aspetto. Fallo divertire, fallo rilassare, fagli godere la compagnia tua e degli altri componenti della famiglia.

Ricordagli anche quanto gli vuoi bene con delle manifestazioni di affetto: oltre ai suggerimenti prima proposti (una poesia, un ritratto, una canzone in suo onore) anche un bigliettino d’auguri, oppure un bel discorso da leggergli anche in presenza degli altri familiari possono risultare idee degne di considerazione.

La stessa tazza personalizzata più volte menzionata può rivelarsi una splendida soluzione per un buon dono. Le tazze feste del papà possono essere customizzate come più ti piace e ritieni opportuno, così da proporre a tuo padre un omaggio davvero splendido, che contribuirà a rendere la ricorrenza una giornata ancora più stupenda.